BENVENUTO NELLA NOSTRA COMUNITA'

IN EVIDENZA

La comunità parrocchiale di Santa Lucia in Ponte Storto ti fa un caloroso benvenuto nel NOSTRO SITO WEB!

Questo spazio digitale vuol essere un ambiente accogliente, fraterno, carico di vita e d’amore, di condivisione, non solo d’informazione, per costruire insieme, con la forza dello Spirito Santo, insieme con il nostro Papa Francesco e il nostro vescovo Gino Reali, una Chiesa gioiosa, trasparente, credibile e missionaria, secondo il Cuore di Cristo, il Signore, per rinnovare la nostra società, questa e le successive generazioni.

La B. V. Maria Immacolata ci ispiri e ci disponga all’umile e generoso servizio al Vangelo dell’amore, della vita e della pace.

La nostra Santa Patrona Lucia ci dia il coraggio per essere “sempre più” luce di vita, quella di Gesù, l’amore Misericordioso che salva il mondo.

Dio ti benedica!

Padre Giuseppe, José Manuel Torres Origel, S. di G.

Parroco di Santa Lucia in Ponte Storto, Castelnuovo di Porto (Roma)

Parroco

Padre José Manuel Torres Origel, S. di G.

Vicario Parrocchiale

Padre Carlos Mario de Jesús Ortiz Figueroa, S. di G.

Avvisi della Domenica

10 Febbraio 2020

1. Il ricavato della colletta per la vendita dei fiori a beneficio del Centro Diocesano “Vita Nuova” fatta la domenica scorsa è stato da € 160,00. Grazie della vostra generosità.​

2. Si è ripresa l’attività dell’Oratorio del sabato dalle 15,00 alle ore 16,30. Sono invitati tutti i bambini e i ragazzi a partire dagli otto fino ai quattordici anni.

3. La Giornata Mondiale del Malato che ricorre il martedì 11 febbraio, memoria della Madonna di Lourdes, verrà fatta in questi momenti: Questa domenica 10 in Parrocchia alle 10,30 recita del Santo Rosario con gli ammalati con opportunità di confessione e alle 11,00 la Messa con il sacramento dell’unzione per gli ammalati e le persone anziane. Il martedì 11 alle 10,30 recita del Rosario al Peruzzi e alle 18,00 la Messa in Parrocchia. Portateci i vostri ammalati. All’ingresso della Chiesa potete prendere un foglio con il messaggio di Papa Francesco per questa Giornata del Malato.

4. Abbiamo finito la seconda e ultima tappa della riparazione del tetto esterno della Chiesa. Si sono sigillate tutte le finestre per evitare ogni infiltrazione d’acqua. Potete vedere delle foto dei lavori con il preventivo all’ingresso della Chiesa; se volete collaborare prendete le apposite buste e consegnatele dopo. Il ricavato della vendita dei dolci fuori la Chiesa dopo la Messa delle 11,00 verrà destinato a questo scopo. Grazie!

Storia della Parrocchia di Santa Lucia in Ponte Storto

UN SORPRENDENTE E TRAVAGLIATO PROCESSO DI COMUNIONE TRA TANTE DIVERSITÀ

Prima della seconda guerra mondiale la zona di Ponte Storto era praticamente disabitata e la Via Tiberina era solamente la strada di collegamento tra i paesi di Capena, Fiano Romano, ecc. e Roma, ed attraversava tutta la campagna dell'Agro Romano, proprietà, in massima parte, di nobili, tra cui il più importante era il Principe Boncompagni. Lungo la strada si trovavano solo sparse aziende agricole con qualche palazzotto nobiliare, Procoio Vecchio, Procoio Nuovo, e pochi altri....[continua]

Vieni a pregare con noi!

Feriali e prefestivi

Festiva

ore 11:00 - 18:00

Luglio / Agosto

Feriali e prefestivi

Festivi

ore 10:00 - 19:00

Ogni 13 del mese la Messa è in onore a Santa Lucia (se capita in fine settimana ci si sposta al lunedì)

Dobbiamo mettere un sorriso davanti a ogni croce, in modo che viviamo quella croce, ma gli altri vedono solo il sorriso

San Rafael Arnaiz Baròn

CONTATTACI

Parrocchia Santa Lucia in Ponte Storto - Diocesi Suburbicaria di Porto Santa  Rufina , Vicaria la Storta - Castelnuovo di porto - Padri della Società dei Servi di Gesù - ©2018 by Parrocchia Santa Lucia in Ponte Storto.